venerdì 9 marzo 2018

Recensione di "Non fa niente" di Margherita Oggero Einaudi Editore

Recensione di "Non fa niente" di Margherita Oggero Einaudi Editore
Chi sono io per poter fare una recensione ad un libro di Margherita Oggero? Comunque ci provo.
Non avevo mai letto nulla della Oggero e ho sbagliato. Rimedierò. Una mia amica una volta mi ha detto: Margherita Oggero per me è una sicurezza, so che posso comprare i suoi libri a scatola chiusa. Ed è vero. Il suo stile di scrittura è singolare: efficace, semplice e chiaro. Io adoro gli scrittori che scrivono senza troppi voli di pensiero. Il difetto che a volte, lo ammetto, ho io. Imparerò anche da lei. La trama è accattivante fin dalle prime pagine e i personaggi son ben descritti e ben delineati. Ottimo l'intrecciarsi delle vicende delle due donne protagoniste con gli eventi della storia italiana. E' un romanzo carico di sentimenti. Sentimenti bene espressi e non sdolcinati. L'amicizia tra le due protagoniste, così come la descrive l'autrice, accarezza il cuore del lettore. E l'amicizia è il legame più importante e più bello che può formarsi tra due persone di qualsiasi sesso siano. E se l'amicizia è vera aiuta a vivere, salta inutili e stupidi dubbi e va oltre tutto. Come questo romanzo. Fatevi un regalo: leggetelo!


Nessun commento:

Posta un commento