giovedì 27 ottobre 2022

Recensione de "L'oceano oltre la rete" di Ettore Zanca edizioni Arkadia Editore

Recensione de "L'oceano oltre la rete" di Ettore Zanca edizioni Arkadia Editore

"Una storia solo all’apparenza semplice, che in un crescendo finale ci ricorda come la vita sia in grado di farci trovare spesso al posto sbagliato nel momento sbagliato, ma ci dia anche l’opportunità di raggiungere il posto giusto al momento giusto, una vera parabola di vita, resa ancora più bella dalla metafora sportiva."
Uno stile letterario semplice e nel contempo elegante. Una storia di vita carica di coraggio e determinazione. Personaggi ben caratterizzati. Dialoghi perfettamente costruiti. Ma “L’oceano oltre la rete” non è solo questo. Non può esserlo perché l’autore è Ettore Zanca.
Il San Vignan si ritrova inaspettatamente in Prima Divisione, per sbaglio e un po’ per caso, ben poco attrezzata per poterci restare. Ma il San Vignan non è solo una squadra di calcio, il San Vignan rappresenta un’intera isola e tutti i suoi abitanti, il loro orgoglio, le loro speranze.
Intorno a questa squadra e a questa isola si muovono i nostri protagonisti, David con la sua famiglia e Antoine, ognuno con le proprie conquiste, i propri sbagli e rimpianti, così umani e fragili che è difficile non tifare per loro.



Nessun commento:

Posta un commento