mercoledì 2 maggio 2018

Recensione de "Il cavallo a dondolo" di Isabella Nicora, edizioni Liberodiscrivere associazione culturale edizioni

Recensione de "Il cavallo a dondolo" di Isabella Nicora, edizioni Liberodiscrivere associazione culturale edizioni
Giorgia poteva avere una vita normale, anzi forse poteva avere qualcosa di più. E se lo sarebbe meritato visto che il destino o chi per lui, aveva fatto sì che lei rimanesse orfana di entrambi i genitori quando ancora era una bambina. Il destino però non aveva tenuto conto che Giorgia avrebbe combattuto la solitudine e la sofferenza fino a diventare una grande donna. Una laurea in farmacia, un impiego come farmacista, ottimi colleghi, ottimo capo. Poi arriva lui, quello che diventerà suo marito e poi due splendidi figli. Il buon impiego del marito e il lavoro di Giorgia potevano far sì che tutto in quella famiglia potesse procedere nei migliori dei modi. E invece il marito si ammala di “gioco d'azzardo” trascinando nel baratro tutta la famiglia. E non solo...
Un romanzo che scorre fin da subito, un'ottima scrittura che non stanca mai il lettore. Un lettore che ha voglia di arrivare all'ultima pagina. Giorgia si salverà?
Un romanzo che insegna che noi donne possiamo farcela anche senza un uomo accanto e che i nostri figli, a volte, li concepiamo da sole attraverso il nostro cuore.
Viva i romanzi che profumano di vita e speranza e che non “si piangono” tra le pagine.

Nessun commento:

Posta un commento