venerdì 9 marzo 2018

Recensione di "Bacci Pagano cerca giustizia. Nuove indagini per l'investigatore dei carruggi" di Bruno Morchio, Fratelli Frilli Editori.

Recensione di "Bacci Pagano cerca giustizia. Nuove indagini per l'investigatore dei carruggi" di Bruno MorchioFratelli Frilli Editori.
E' il secondo libro che leggo di Morchio e l'ho trovato diverso dal precedente, "La creuza degli ulivi", per il tipo di narrazione.
-Bacci Pagano cerca giustizia- intriga fin dalle prime pagine. L'intreccio della trama è forte e non scontato. Chiara la descrizione dei personaggi. Il tutto condito con una buona dose di umanità, che a mio avviso, non guasta mai. Non è buonismo è vera umanità.
Le altre quattro inchieste presenti le ho trovate meno stuzzicanti ma non per questo meno belle. Forse quest'ultime sono state penalizzate da una fine troppo prematura, in quanto le storie si consumano in fretta. Non manca una perfetta descrizione di Genova che per una genovese come me, trapiantata nell'entroterra savonese, è balsamo per il cuore.
Un romanzo comunque piacevolissimo. Tanti i punti e le situazioni che invitano il lettore a riflettere sulla vita. Un Bacci Pagano affascinante... in fondo, quale donna, non si innamorerebbe di Bacci Pagano?


Nessun commento:

Posta un commento